Malpensafiere separatore

CENTRO CONGRESSI

MalpensaFiere Centro Congressi per i tuoi eventi tra Milano e la Svizzera

MalpensaFiere non ospita soltanto manifestazioni fieristiche, è anche un moderno e tecnologico Centro Congressi dotato di ampi spazi per ospitare meeting, seminari, convegni. 

Il Centro è costituito da sale ad assetto variabile e attrezzate con moderne tecnologie. A completamento, un foyer e un ampio open space per l’accoglienza dei partecipanti e i servizi catering. 

Al Centro Congressi è possibile accedere attraverso un ingresso autonomo, per un utilizzo dedicato, oppure attraverso luminose gallerie che lo collegano alle aree espositive, divenendo un prezioso supporto per le iniziative e i seminari a corollario delle manifestazioni fieristiche.  

Sale e padiglioni per congressi

MalpensaFiereCentro Congressi dispone di quattro sale con capienza da 40 a 400 posti e tre padiglioni per eventi fino a 1200 partecipanti: 

Centro congressi MalpensaFiere

Malpensafiere separatore

Sala Caproni

Questa sala è la principale del Centro Congressi MalpensaFiere. Con una platea in grado di ospitare fino a 400 persone è l’ambiente ottimale per accogliere convegni, conferenze, assemblee e tavole rotonde. 

La Sala è collocata al primo piano del Centro Congressi. Ad essa si accede mediante una grande scalinata e due ascensori che immettono in un foyer dalle molteplici funzioni (accoglienza partecipanti, area sponsor, spazio catering). 

La Sala è molto spaziosa, con luce naturale e si presta a varie tipologie di allestimento (platea, tavolo unico, banchi scuola, cabaret style, etc.). 

La presenza del podio e un ampio tavolo con microfoni e schermi al plasma, consente il perfetto comfort dei relatori. 

Uno schermo a parete e due a scomparsa, unitamente a due monitor laterali, permettono alla platea dei partecipanti una visione ottimale da ogni posizione. 

La sala è dotata di uno spazio regia attrezzato con moderne tecnologie e gestito da personale specializzato per offrire la migliore assistenza tecnica durante l’intero svolgimento dell’evento. 

I relatori hanno la possibilità di accedere direttamente al palco dall’attigua sala Briefing che rappresenta un comodo punto d’appoggio.  

Sala Borghi

Malpensafiere separatore

Sala Borghi

La Sala Borghi è collocata al piano terra della palazzina Reception del Centro fieristico. 

Sala ampia e versatile con una capienza fino a 150 partecipanti. La lunga vetrata che si affaccia sul piazzale d’ingresso le conferisce una grande luminosità. 

Dotata di pedana con banco relatori fino a sei postazioni e podio, la sala è attrezzata con l’impianto microfonico e il sistema di videoproiezione. 

L’ampio foyer antistante la sala consente di allestire cocktail e coffee break, oltre che desk di accoglienza e aree sponsor. 

Malpensafiere separatore

Sala Ferrario

La Sala fino a 100 posti a sedere, è collocata al primo piano, adiacente alla più grande Sala Caproni. 

La Sala è collocata al primo piano, adiacente alla più grande Sala Caproni. 

Lo stucco veneziano color paglia, i tendaggi ocra e i pavimenti chiari conferiscono un’atmosfera accogliente. Le ampie vetrate contribuiscono a donarle molta luminosità. 

Anche la Sala Ferrario è attrezzata con l’impianto audio e un sistema di videoproiezione. 

La Sala è destinata ai più differenti utilizzi: riunioni, seminari, incontri d’affari ma anche rinfreschi e servizi catering in generale. 

Malpensafiere separatore

Sala Briefing

La sala Briefing è collocata al primo piano del Centro Congressi. 

La sua posizione, defilata rispetto all’ampio foyer e alle altre sale collocate sullo stesso piano, la rende particolarmente adatta ad ospitare incontri d’affari, consigli di amministrazione e riunioni riservate. Luminosa ed accogliente, si caratterizza per la flessibilità di utilizzo. 

Essendo collegata attraverso un piccolo disimpegno alla sala Caproni, può fungere da spazio di supporto per i relatori e/o sala stampa.