Il centro congressi di MalpensaFiere è uno spazio moderno e funzionale dedicato all’incontro ed alla conoscenza, una struttura capace di rispondere in modo efficiente e professionale alle più diverse esigenze. Il cuore dell’offerta congressuale si collega in un continuum ininterrotto con il resto del centro polifunzionale. Collegato attraverso le gallerie ai padiglioni e al Reception Space, il Centro Congressi è dotato di ingresso autonomo e ampio foyer.

In quest’area sono presenti cinque sale con capienza da 50 a 410 posti.
Ecco alcune caratteristiche principali delle sale del nostro Centro Congressi:

SALA CAPRONI

Sala Caproni

Questa sala è la principale del Centro Congressi MalpensaFiere. Con una platea in grado di ospitare 350 persone è l’ambiente ottimale per accogliere convegni, conferenze, assemblee e tavole rotonde.

salacaproni

La sala è molto spaziosa e luminosa e il suo arredo moderno è giocato sul bianco delle pareti e sul blu cielo delle poltrone e dei tendaggi. Uno schermo a parete e quattro schermi a scomparsa che scendono dal soffitto della sala consentono una visione ottimale da ogni posizione. La sala è dotata di una sala-regia attrezzata con moderne tecnologie audio, video e dati che permettono tra l’altro la realizzazione di filmati sugli eventi realizzati. L’ampio ed elegante banco relatori e dotato di schermi al plasma per consentire agli stessi una visione ottimale del materiale presentato. E’ possibile accedere al palco direttamente ad un elegante salottino presso il quale i relatori possono prepararsi e incontrare i media.

La sala Caproni è collocata al primo piano. Ad essa si accede mediante una ampia scalinata o due comodi ascensori. Dal foyer antistante la sala è possibile accedere direttamente al ristorante.

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 30,00 x 20,33 m
Altezza: 3,60 m
Superficie: 453mq
Piano: primo
Capienza: 350 posti a sedere
SALA BORGHI

Sala Borghi

Si tratta di una spaziosa sala collocata a destra della recepiton principale di MalpensaFiere.
Vi si può accedere attraverso una parete scorrevole che la mette direttamente in comunicazione con la reception oppure attraversando il piccolo foyer di cui la sala è dotata.

salaborghi
Il pavimento il legno chiaro, le pareti bianche ed una lunga vetrata che si affaccia sul piazzale di ingresso conferiscono alla sala una grande luminosità.
Una elegante pedana in legno si presta a molteplici usi: può accogliere un lungo banco relatori in occasioni di convegni e meeting od ospitare piccole orchestre in occasioni di cene o rinfreschi.

La sala può essere adeguatamente oscurata e consentire proiezioni. Uno schermo a parete ed uno schermo a scomparsa consentono una visione ottimale da ogni posizione.

  Caratteristiche tecniche
 
  Dimensioni: 19,64 x 10,32 m
  Altezza: 3,90 m
  Superficie: 206 mq
  Piano: terra
  Capienza: 150 posti a sedere

La Sala Borghi è attrezzata con moderne tecnologie audio, video e dati che permettono tra l’altro il collegamento in videoconferenza all’interno del centro e con l’esterno.

Dal foyer antistante la sala è possibile accedere direttamente al ristorante posto al piano superiore mediante scala mobile, ascensore o risalendo un’ ampia scalinata.

DELL'ACQUA

Sala Dell’Acqua

Open space posto al piano terra del Business Center ideale per congressi, mostre, sfi late di moda, concerti da camera e serate di gala. La sala Dell’Acqua, dedicata all’imprenditore tessile bustocco Enrico Dell’Acqua pioniere dell’esportazione italiana, può essere allestita a platea fi no ad accogliere
414 posti a sedere.

KIF_2123

La sala dispone di sei salette in grado di ospitare uffici di segreteria, uffici stampa, ma anche adatte ad accogliere incontri d’affari e riunioni ristrette collegate all’evento principale. Accanto alla sala, e con accesso diretto, un salottino consente di organizzare piccoli rinfreschi o colazioni di lavoro e realizzare incontri con i media.

  Caratteristiche tecniche
 
  Dimensioni: 40 x 22,94 m
  Altezza: 3,55 m
  Superficie: 715 mq
  Piano: terreno
  Capienza: 414 posti a sedere
SALA FERRARIO

Sala Ferrario

Si tratta di una sala particolarmente curata ed elegante collocata al primo piano del Centro Congressi. Due pareti perimetrali sono realizzate interamente in vetro e pertanto la rendono molto luminosa.

salaferrario

Lo stucco veneziano color paglia, gli imponenti tendaggi color ocra ed il pavimento di legno chiaro conferiscono alla sala un’atmosfera accogliente ed al tempo stesso moderna e funzionale.Si presta per accogliere oltre a rinfreschi, incontri, riunioni, seminari, pranzi d’affari, anche ristretti ricevimenti e incontri ad alto livello.

  Caratteristiche tecniche
 
  Dimensioni: 15,5 x 12,09 m
  Altezza: 3,70 m
  Superficie: 158 mq
  Piano: primo
  Capienza: 100 posti a sedere

Le attrezzature audio, video e dati sono di ottima qualità ed in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Nell’ampio foyer è possibile allestire cocktail e coffee break ed accedere direttamente all’area ristorante.

 

SALA BRIEFING

Sala Briefing

La sala Briefing è collocata al primo piano del Centro Congressi.

salabriefing

La sua posizione, defilata rispetto all’ampio foyer e alle altre sale collocate sullo stesso piano, la rende particolarmente adatta ad ospitare incontri d’affari, consigli di amministrazione e riunioni riservate. Spaziosa ed accogliente, si caratterizza per la flessibilità di utilizzo, per l’ampia possibilità di allestimento e per le sofisticate dotazioni tecniche che possono essere istallate ad ausilio dei diversi eventi realizzabili.

  Caratteristiche tecniche
 
  Dimensioni: 8,58 x 12,45 m
  Altezza: 2,50 m
  Superficie: 88 mq
  Piano: primo
  Capienza: 70 posti a sedere
SALA MACCHI

Sala Macchi

La Sala Macchi è collocata al primo piano della palazzina di accesso al quartiere fieristico. Dotata di schermo a scomparsa e di attrezzature tecniche audio e video, si presta per accogliere meeting, convegni, seminari, tavole rotonde e incontri d’affari.

salamacchi

La sala è divisa dalla Sala Verbano mediante una parete scorrevole. L’apertura di tale parete da vita ad uno spazio che si caratterizza per la sua forma ad L e che si presta ad accogliere tra l’altro ricevimenti e rinfreschi.

  Caratteristiche tecniche
 
  Dimensioni: 19,84 x 7,20 m
  Altezza: 2,75 m
  Superficie: 143 mq
  Piano: primo
  Capienza: 90 posti a sedere

Nell’ampio foyer antistante è possibile allestire cocktail e coffee break ed accedere direttamente all’area ristorante.

SALA VERBANO

Sala Verbano

La Sala Verbano è collocata al primo piano della palazzina di accesso al quartiere fieristico. Dotata di schermo a scomparsa e di attrezzature tecniche audio e video, si presta per accogliere meeting, convegni, seminari, tavole rotonde e incontri d’affari.

salaverbano

La sala è divisa dalla Sala Macchi mediante una parete scorrevole. L’apertura di tale parete da vita ad uno spazio che si caratterizza per la sua forma ad L e che si presta ad accogliere tra l’altro ricevimenti e rinfreschi. Nell’ampio foyer antistante è possibile allestire cocktail e coffee break ed accedere direttamente all’area ristorante.

  Caratteristiche tecniche
 
  Dimensioni: 12,56 x 7,18 m
  Altezza: 2,75 m
  Superficie: 92 mq
  Piano: primo
  Capienza: 50 posti a sedere
SALA INSUBRIA

Sala Insubria

Passando per la reception principale di Malpensafiere si accede ad un’area riservata composta da un foyer e da cinque salette riunioni di supporto ad una sala principale denominata Insubria.

salainsubria

Si tratta di un vero e proprio nucleo autonomo che risulta particolarmente adatto ad ospitare eventi con un numero di partecipanti contenuto e che prevede la realizzazione di sessioni speciali collegate ad un evento principale. Ampia e di livello la dotazione tecnologica.

  Caratteristiche tecniche
 
  Dimensioni: 8,64 x 7,58 m
  Altezza: 2,95 m
  Superficie: 63 mq
  Piano: terra
  Capienza: 60 posti a sedere
SALA SHOWROOM